Arriva un momento, prima o poi, nella vita di ogni famiglia in cui i figli…
data: 20/12/2012 categoria: blog

Arriva un momento, prima o poi, nella vita di ogni famiglia in cui i figli, sollecitati da un mondo e da persone intorno che li vorrebbero già grandi, spinti da quella curiosità sana e vivace che contraddistingue la giovane età e dal quel sentire che solo appartiene alle anime pure, chiedono di sapere. Caro Babbo Natale, esisti o no?

Ed e’ stato allora che ho raccontato loro che Babbo Natale, quello che tutti immaginiamo con il giaccone ed il cappello rosso, con folti capelli e barba bianca, quello che abbraccia la Coca Cola nei cartelloni pubblicitari e vive in Finlandia quello, forse, non esiste … anche se sono certa che ognuno di noi potrà trovare tra i suoi conoscenti qualcuno che gli rassomigliargli almeno un po’. Per la nostra famiglia è così…
Ho spiegato loro che lo spirito di Babbo Natale alberga in ognuno di noi quando sentiamo il desiderio di regalare qualcosa a qualcuno che amiamo. E’ lo spirito del dono, dell’amore, del calore. Non ha forma, né abito e viene dal cuore.
Così, con questa nuova consapevolezza i miei figli, la nostra famiglia vivrà questo Natale credo, spero come ogni bellissimo Natale passato.

Buon Natale a tutti !
Simona e famiglia